mercoledì 7 dicembre 2016

Aiutare altri esseri viventi, dà valore alla nostra esistenza, facendoci ritrovare il senso della Vita


 Risultati immagini per aiutare gli animali

La mia più grande frustrazione in questo difficile e lungo periodo di sofferenza sia fisica che interiore, è quella dovuta dal fatto che non posso rendermi concretamente utile agli animali.
Mi piange il cuore vedere ogni volta gli appelli per adottare animali abbandonati e ospitati nei canili e nei vari rifugi per gatti.
Vorrei avere la possibilità di tenere altri animali, senza però renderli prigionieri dentro una casa...ma non mi è più possibile..
Vorrei aiutare materialmente tante associazioni serie che si prendono cura degli animali...ma non ci riesco ancora, perché vivo con l'essenziale e non posso più partecipare a queste raccolte benefiche..
Vorrei saper vedere oltre questi ostacoli materiali e non rassegnarmi ad aspettare tempi migliori, perché con molta probabilità, non ce ne saranno più.
Per questo la vivo come una frustrazione, perché i modi per aiutare gli animali, sono molti, ma quelli che ora possono essere alla mia portata, sono pochissimi e rimangono soprattutto legati ad internet..mondo virtuale che non dona quasi mai emozione vera e allontana sempre di più dalla realtà.
Non ho mai saputo dare il giusto valore ai soldi e perciò non ho mai desiderato averne, ma ora, mi rendo conto che avendoli e sapendoli usare nel modo giusto e con coscienza, possono dare un aiuto concreto nelle situazioni difficili, e mi riferisco appunto a quelle degli animali, che più di ogni altro essere vivente, hanno bisogno di aiuto e di protezione.
Perciò, se possiamo aiutare chi aiuta gli animali (e di associazioni animaliste serie, ce ne sono tantissime in tutta Italia) facciamolo con il Cuore e regaliamoci la gioia di aver fatto qualcosa di giusto e di bello, magari con l'azione amorevole più grande, cioè adottando un animale, regalandogli  amore e protezione, oppure donando del cibo, o degli aiuti economici per queste associazioni animaliste.
E se non possiamo fare tutto questo, non distacchiamoci però, da queste realtà dove ogni giorno c'è una richiesta di aiuto...almeno condividiamole....
AIUTARE ALTRI ESSERI VIVENTI, DA'VALORE ALLA NOSTRA ESISTENZA, FACENDOCI RITROVARE QUEL SENSO DELLA VITA CHE TROPPO SPESSO CI SFUGGE....



Nessun commento:

Posta un commento