sabato 23 luglio 2016

Meravigliosa Anima quella di Rabindranath Tagore...Dedico la sua poesia ad ogni bimbo appena nato.

L’Inizio – Rabindranath Tagore

“Da dove sono venuto, dove mi hai raccolto?” domandò il neonato a sua madre. A metà tra il pianto e il riso, stringendo il bimbo al petto, lei rispose: “Tu eri nascosto nel mio cuore, eri il suo desiderio, tesoro mio. Eri nelle bambole dei miei giochi d’infanzia; e quando ogni mattina attraverso l’argilla modellavo l’immagine del mio Dio, io modellavo la tua immagine non ancora formata.
Tu eri custodito insieme alla divinità del nostro focolare; adorandola, adoravo te. In tutte le mie speranze e in tutti i miei amori, nella mia vita, nella vita di mia madre sei tu che hai vissuto. Nelle mani dello Spirito immortale che protegge la nostra casa, tu sei stato cullato per generazioni.
Quando nella mia infanzia il mio cuore apriva i suoi petali, tu lo tenevi sospeso nell’aria come una fragranza. La tua tenera dolcezza sbocciava nelle mie giovani membra, come un bagliore nel cielo prima del sorgere del sole.
Prediletto del Cielo, che sei nato insieme alla luce del mattino, tu sei stato trasportato dalle onde della vita universale, e infine sei approdato nel mio cuore.
Mentre contemplo il tuo viso, il mistero mi travolge; tu che appartieni a tutti, sei diventato mio.
Per paura di perderti, ti tengo stretto al cuore. Quale magia il tesoro del mondo ha consegnato nelle mie fragili braccia?”
(da: “The Crescent Moon” di Rabindranath Tagore – traduzione dall’inglese di G. Carro © 2012)



venerdì 22 luglio 2016

MIsantropia...forse anche un pò mia!


Lo riconosco....forse a questo punto potrei ritenermi ormai sprofondata in questo stato d'essere!
Misantropia...quale migliore compagna di vita in un mondo popolato da una Umanità che si sta disintegrando velocemente con estrema violenza e malvagità?
Però ne sono certa, una Cura per me c'è....perciò confido nella Natura e negli Animali.....da sempre presenti nel mio Cuore e nell'Anima e fondamentali nella mia Vita...con il loro immenso valore e purezza, mi hanno aiutato, inconsapevolmente, ad espandere parte della mia Coscienza...
Vorrei poter dire lo stesso degli esseri umani in generale....(e non mi riferisco a quanti di loro, hanno reso migliore la mia vita, anzi...ad essi sarò sempre riconoscente).

E in questo momento, anche se non del tutto, condivido questo pensiero di Schopenhauer:

« Nel mondo esiste un unico essere menzognero: l'uomo. Ogni altro essere è genuino e sincero, perché si fa vedere schiettamente qual è, manifestandosi così come si sente, mentre l'essere umano, a causa del suo abbigliamento, è diventato una caricatura, un mostro, la cui vista è ripugnante già per questo fatto, che è poi perfino sottolineato dal colore bianco e per lui innaturale della pelle e dalle disgustose conseguenze del suo nutrimento a base di carne, che è contro natura, nonché delle bevande alcoliche, del tabacco, degli stravizi e delle malattie. L'essere umano appare come una macchia ignominiosa nella natura. » (Arthur Schopenhauer, da Parerga e paralipomena)



mercoledì 13 luglio 2016

Petizione per fermare il massacro degli elefanti!!

Ormai è ben conosciuta la rete di Avaaz e le petizioni che vengono diffuse in Rete.
Ma voglio condividere anch'io nel mio blog, questa petizione, sperando che sia firmata da chi vuole stare dalla parte degli animali.
Anime Sante...gli Animali meritano tutto il rispetto e l'Amore..mentre invece ricevono soprattutto violenza, sfruttamento e morte...
Tutto questo deve finire..........

Firma anche tu Qui