venerdì 22 luglio 2016

MIsantropia...forse anche un pò mia!


Lo riconosco....forse a questo punto potrei ritenermi ormai sprofondata in questo stato d'essere!
Misantropia...quale migliore compagna di vita in un mondo popolato da una Umanità che si sta disintegrando velocemente con estrema violenza e malvagità?
Però ne sono certa, una Cura per me c'è....perciò confido nella Natura e negli Animali.....da sempre presenti nel mio Cuore e nell'Anima e fondamentali nella mia Vita...con il loro immenso valore e purezza, mi hanno aiutato, inconsapevolmente, ad espandere parte della mia Coscienza...
Vorrei poter dire lo stesso degli esseri umani in generale....(e non mi riferisco a quanti di loro, hanno reso migliore la mia vita, anzi...ad essi sarò sempre riconoscente).

E in questo momento, anche se non del tutto, condivido questo pensiero di Schopenhauer:

« Nel mondo esiste un unico essere menzognero: l'uomo. Ogni altro essere è genuino e sincero, perché si fa vedere schiettamente qual è, manifestandosi così come si sente, mentre l'essere umano, a causa del suo abbigliamento, è diventato una caricatura, un mostro, la cui vista è ripugnante già per questo fatto, che è poi perfino sottolineato dal colore bianco e per lui innaturale della pelle e dalle disgustose conseguenze del suo nutrimento a base di carne, che è contro natura, nonché delle bevande alcoliche, del tabacco, degli stravizi e delle malattie. L'essere umano appare come una macchia ignominiosa nella natura. » (Arthur Schopenhauer, da Parerga e paralipomena)



Nessun commento:

Posta un commento