In un momento di bisogno nel risentirmi parte di un mondo "virtuale" che avevo smesso di cercare da anni, ho guardato nella cosiddetta Home di FB i vari post, scorrendo le tantissime notizie dal mondo, con tutte le sue disgrazie, i suoi orrori e le sue infinite ingiustizie sui più deboli, come gli animali e gli esseri umani più fragili, tra i quali i bambini e gli anziani, oltre che tutte le persone che sono vittime di una guerra quotidiana che provoca fame, povertà, malattie e violenze che sembrano senza fine....
Questo mondo mi allontana sempre di più da una realtà che da lunghissimo tempo, non riesco più a condividere con le persone....
Vorrei provarci ancora a farne parte, ma non ce la faccio proprio....
Sogno un mondo libero da questi inferni e lo cerco in solitudine, camminando in silenzio nel bosco, che è parte di me e che posso raggiungere in pochi minuti uscendo da casa.
Vivere così è sbagliato lo so, ma non riesco a fare diversamente...non ancora....
Non è semplice rimanere da sola e starci per anni, e a volte il bisogno di condivisione diventa così forte, che nel cercare di rimanere in contatto con qualcuno, finisco per non essere nemmeno più capace di comunicare a parole con gli altri... e allora rinuncio e mi ritrovo come ogni giorno sola, di nuovo in compagnia della persona che sono diventata in seguito a dolori che non sono mai stata capace di trasformare in nuove possibilità di vita...
Avrei voluto condividere con altri, i sentimenti che provavo per le molte cose che mi stavano accadendo....ma ho preferito tenerli dentro, forse per timore di appesantire chi mi avesse ascoltato.
Avrei anche voluto dire come la pensavo su tante cose che ritenevo e ancora ritengo importanti e che stanno colpendo troppe persone, a cominciare dai bambini...e avrei voluto gridare al mondo che è tempo di fare una scelta definitiva, e decidere da che parte stare, se in quella del Bene o in quella del Male, in quella della menzogna o in quella della verità...mentre a guardare sui social come FB, pare che esista solo una direzione...e allora, siccome esiste un campo morfogenetico nella nostra esistenza sia individuale che di gruppo, preferisco non alimentare quello che genera o diffonde male e sofferenza, sperando così, che aumenti invece lo spazio per nutrire il Bene, in qualunque sua forma o pensiero.
Non importa se quello che cerco di fare rimane nei confini della mia quasi invisibile esistenza, ma so che anche una semplice preghiera, può trasformare un pensiero distruttivo, in un sentimento d'Amore...e al momento è ancora tutto ciò che riesco a fare...
Da un pensiero e da un idea, nasce di conseguenza un'azione....perciò mi auguro che saprò dare forma ai miei pensieri e scelte, prima che l'energia e la volontà si spengano del tutto.
Una vita tranquilla, appartata, in campagna. Con la possibilità di essere utile alle persone che si lasciano aiutare, e che non sono abituate a ricevere. E un lavoro che si spera possa essere di una qualche utilità; e poi riposo, natura, libri, musica, amore per il prossimo. Questa è la mia idea di felicità
(Lev Tolstoj)
Dedicato agli Animali, alla Vita, all'Amore e a tutto quello che passa attraverso il Cuore, compreso ciò che gli fa male..
martedì 23 ottobre 2018
lunedì 1 ottobre 2018
Albert Schweitzer...uno degli Uomini più buoni del mondo e testimone della potenza del Bene su questa Terra.Grazie all'Amore che lo ha guidato nel Viaggio della Vita dedicata agli altri nella piena consapevolezza che in quegli "altri" c'erano (e ci sono) tutti gli esseri viventi, animali compresi!
"Solo una parte irrilevante delle immense crudeltà commesse dagli uomini
può essere ascritta ad istinti crudeli. La maggior parte di esse è
dovuta a superficialità o ad abitudini consolidate. Le radici della
crudeltà, quindi, sono più diffuse di quanto non siano forti. Ma verrà
il giorno in cui l’inumanità, protetta dalle abitudini e dalla
superficialità, soccomberà di fronte all’umanità difesa dalla
riflessione. Lasciateci lavorare per far sì che questo giorno arrivi."Tratto da 'Memoirs of Childhood and Youth':"
"Un uomo è etico solo quando la vita, in quanto tale, è sacra per lui, quando rispetta la vita di piante ed animali, così come quella del suo prossimo, e solo quando dedica tutto se stesso all’opera di sostegno di tutte quelle forme di vita che necessitano di aiuto."
"Un uomo è etico solo quando la vita, in quanto tale, è sacra per lui, quando rispetta la vita di piante ed animali, così come quella del suo prossimo, e solo quando dedica tutto se stesso all’opera di sostegno di tutte quelle forme di vita che necessitano di aiuto."
Iscriviti a:
Post (Atom)