lunedì 1 ottobre 2018

Albert Schweitzer...uno degli Uomini più buoni del mondo e testimone della potenza del Bene su questa Terra.Grazie all'Amore che lo ha guidato nel Viaggio della Vita dedicata agli altri nella piena consapevolezza che in quegli "altri" c'erano (e ci sono) tutti gli esseri viventi, animali compresi!

"Solo una parte irrilevante delle immense crudeltà commesse dagli uomini può essere ascritta ad istinti crudeli. La maggior parte di esse è dovuta a superficialità o ad abitudini consolidate. Le radici della crudeltà, quindi, sono più diffuse di quanto non siano forti. Ma verrà il giorno in cui l’inumanità, protetta dalle abitudini e dalla superficialità, soccomberà di fronte all’umanità difesa dalla riflessione. Lasciateci lavorare per far sì che questo giorno arrivi."Tratto da 'Memoirs of Childhood and Youth':"

"Un uomo è etico solo quando la vita, in quanto tale, è sacra per lui, quando rispetta la vita di piante ed animali, così come quella del suo prossimo, e solo quando dedica tutto se stesso all’opera di sostegno di tutte quelle forme di vita che necessitano di aiuto."

 

Nessun commento:

Posta un commento